Carabinieri in transito salvano una donna dall’incendio della sua cucina

Carabinieri di pattuglia salvano un’anziana dall’incendio della sua cucina.
E’ successo nel pomeriggio di ieri a Brugherio (MB).

La pattuglia della locale sazione dei carabinieri, transitando in via Monte Cervino, notava del fumo nero uscire da una palazzina rurale abitata da due famiglie.

I carabinieri si sono fermati e sono prontamente intervenuti, mettendo in salvo una donna 73enne, unica inquilina presente in quel momento, che era rimasta bloccata all’interno del vano cucina a causa del fumo, delle fiamme e dello spavento.

I carabinieri, dopo aver forzato la porta di ingresso, hanno letteralmente tirato fuori la donna evitandole più gravi conseguenze.

L’incendio, probabilmente causato da un malfunzionamento fornello a gas utilizzato dalla donna per cucinare, è stato domato inizialmente dagli stessi militari con mezzi di fortuna e successivamente dai Vigili del fuoco di Monza intervenuti poco dopo.

L’abitazione è stata dichiarata precauzionalmente inagibile.

La donna portata in salvo, non ha riportato ferite.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.