Fuoco nel Parco delle Groane tra Lazzate e Misinto, pompieri in azione anche con elicottero – VIDEO

elicottero vigili del fuoco

Un incendio è scoppiato questa mattina nel Parco delle Groane tra Lazzate, Misinto e Lentate sul Seveso e sta impegnando numerosi uomini e mezzi, tra cui l’elicottero del servizio antincendio di Regione Lombardia.

L’allarme è scattato verso le 5 del mattino in un’area boschiva tra Lazzate e Lentate sul Seveso ma successivamente sono stati rilevati 3 focolai diversi, uno dei quali anche al confine tra Misinto e Cogliate, nell’area denominata Bosco di Sant’Andrea.

Sul posto sono intervenuti rapidamente diversi mezzi dei Vigili del fuoco da vari distaccamenti.

E’ entrato in azione anche l’elicottero dei Vigili del fuoco con la sacca per gettare acqua dall’alto, che fa la spola per rifornirsi nei laghetti artificiali di Lazzate e Lentate sul Seveso.

Numerosi i Volontari antincendio boschivo del Parco delle Groane che sono stati allertati in questa giornata festiva per partecipare alle operazioni di spegnimento.

GUARDA IL VIDEO DELL’ELICOTTERO IN AZIONE 

+++AGGIORNAMENTO ORE 9,20+++

Gli incendi risultano spenti, ma sono in corso attività di bonifica che si presentano piuttosto lunghe.  Ben 30 i volontari antincendio boschivo del Parco Groane mobilitati dalle prime luci dell’alba insieme ad almeno 30  Vigili del fuoco dei distaccamenti di Lazzate, Seregno, Bovisio Masciago, Carate Brianza, Inveruno. 

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.