Domani la Fiera del 25 Aprile di Origgio: streetfood, bancarelle e spettacoli

origgio varese fiera del bestiame

E’ tutto pronto per la 67ma edizione della “Fiera primaverile del bestiame e delle merci” del 25 aprile di Origgio.

 

L’appuntamento, coi tradizionali stand (400 quelli previsti), il concorso morfologico dei bovini e le esibizioni equestri è per domani, 25 aprile,  dalle 8 a mezzanotte nel polo fieristico fra viale Lombardia e via Marconi.

Su tutto, però, regna l’incognita maltempo: pioggia alternata a schiarite. Meglio portarsi l’ombrello.

“Ci sarà a disposizione un parcheggio con mille posti auto, al prezzo di due euro al giorno – rende noto la polizia locale – Indicazioni, per chi proviene dai comuni limitrofi, sono poste a tutti gli ingressi del paese”.

Due i cambiamenti apportati durante le ultime settimane di preparazione: i fuochi d’artificio, previsti per le 23 nell’area fiera, sono stati spostati in via Udrigium, in un terreno di proprietà comunale; per ragioni di sicurezza non ci sarà il concorso degli equini.

Ecco il programma completo della manifestazione, che terrà banco fino a domenica.

 

Domani alle 8 quando arriveranno gli allevatori che parteciperanno al concorso morfologico dei bovini previsto alle 9 (premiazioni alle 14); niente concorso morfologico degli equini, eliminato per ragioni di sicurezza.

Alle 9.30 tornerà il “battesimo della sella”, mentre alle 11 andrà in scena il primo spettacolo equestre (replicato alle 16); conclusione in bellezza con la musica di Mery Merolla. Come da tradizione, lungo le strade limitrofe, ci saranno bancarelle e stand di commercianti, che usano la fiera come vetrina per farsi conoscere, ma anche lo “Street Food Festival”, che terrà banco dalle 10 a mezzanotte fino a domenica.

Venerdì 26 gli stand si apriranno alle 10, mentre alle 21 si potrà ballare al ritmo della musica live di Lysa Maff. Sabato, dalle 17 alla 1, impazzerà in centro la “Notte bianca”, con un concerto dei Doctor Beat, hobbisti, prodotti tipici e negozi aperti; alle 21 Stefano Bozzetti intratterrà con la sua musica e alle 23, in via Udrigium, tutti con gli occhi al cielo per farsi incantare dai fuochi d’artificio.

Domenica 28 alle 10 tornerà il “battesimo della sella” e alle 15 lo spettacolo equestre “Eric Horse Show”. Per tutta la durata della fiera sarà presente un’esposizione di trattori d’epoca.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.