Dalla camminata ai mercatini, concerti, mostre, esibizioni domenica a Ceriano

Mercatini StracerianoDalla Straceriano alla Festa dello sport, passando attraverso i numerosissimi appuntamenti della Festa di Primavera: Ceriano Laghetto si appresta a vivere una domenica ricchissima di iniziative per tutti i gusti e per tutte le età.

 

Si comincia alle 8,30 con la partenza della 24esima edizione della marcia non competitiva che propone percorsi di 6, 13 e 21 km.

Come sempre, in palio i trofei “il notiziario” per gli atleti più giovani e più anziani iscritti alla marcia.

Poi, per tutta la giornata mercatini di hobbistica, artigianato, arte e sapori, piante e fiori. In aula consigliare e nell’atrio mostre fotografiche e d’arte e in biblioteca laboratori e incontri letterari.

A teatro il concorso musicale “La città sonora”, in Arengario mostra di pittura e premiazione concorso artistico.

Dalle 14,30 la Festa dello sport e del volontariato con esibizioni e stand delle numerose associazioni sportive e del volontariato cerianesi.

Sempre nel pomeriggio saranno proposti diversi laboratori per i più piccoli, nel Giardinone la possibilità del battesimo della sella e l’esposizione di animali da cortile, falconieri e rapaci, gonfiabili, bolle d’acqua, trenino e altre attrazioni.

Nel pomeriggio anche la presenza come ospite speciale di Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale

In piazza Lombardia altri stand tra cui quelli con i lavori dei nonni del Macallè, tra via Roma e via Mazzini esposizione di auto d’epoca mentre in piazzale Martiri delle foibe quod e trialbike.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.