Gestione Centro sportivo di Arese, a chi andrà per i prossimi 15 anni?

Arese: il Comune è pronto a assegnare la gestione del Centro sportivo per i prossimi 15 anni.

L’amministrazione comunale ha pubblicato il bando per affidare la gestione dell’impianto a terzi per la durata di 15 anni, ovvero dal 1° settembre prossimo al 31 agosto 2034.

La durata così lunga è riconducibile ai consistenti investimenti a carico sia del futuro concessionario con interventi alle strutture, e da parte dell’amministrazione per una nuova piscina coperta e un impianto polifunzionale per attività sportive diverse.

L’impianto sarà in grado di accogliere 500 persone e servirà anche a ospitare eventi locali.

L’assegnazione della concessione, attraverso la stazione appaltante unica di Città metropolitana, è prevista mediante procedura aperta e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.

Le offerte entro le 16 del prossimo 30 maggio.

Il concessionario, previo un corrispettivo minimo di 15.000 euro, è tenuto ad adibire gli spazi a sede dell’attività sportiva, ricreativa e per il tempo libero, nonché a consentire la fruizione degli spazi sportivi a giovani, persone diversamente abili, anziani, associazioni sportive aresine e scuole del territorio.

Sono previste tariffe agevolate per promuovere il rapporto con il territorio e a favore dell’inclusività.

L’affidamento consiste nel servizio di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria del centro sportivo di via Resegone 67 e annesso bar e di tutte le strutture e infrastrutture in esso contenute.

Cosa comprende la struttura

La struttura comprende

piscina coperta

piscina scoperta per bambini

4 campi da tennis coperti

palestra a corpo libero

campo di tennis in erba

campo di tennis in cemento

palestra

impianto polifunzionale

campo di calcio A11

pista di atletica

campo di basket scoperto in cemento

campo di calcetto A5 in erba sintetica

campo di calcio per allenamento

bar palestra

uffici

spogliatoi

chiosco bar

magazzini

campo beach volley

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.