Scontro al bivio, si teme il peggio; elicottero e pompieri a Cogliate

incidente cogliateMaxi mobilitazione di uomini e mezzi per lo scontro di due autovetture al “solito” bivio di Cogliate, ma per fortuna alla fine le conseguenze sono state meno gravi del previsto.

L’incidente si è verificato poco prima delle 14 sulla provinciale 118 tra Cogliate e Rovello Porro, via Volta, all’altezza della biforcazione per via Galilei e la frazione Cascina Nuova.

E’ stato un violento tamponamento tra due vetture, la prima delle quali è stata sbalzata in avanti di diversi metri.

Uno dei due conducenti invece, è rimasto incastrato nella vettura.

Sul posto sono state inviate due ambulanze, l’auto infermieristica della Cri Misinto e l’elicottero di Areu, oltre alla pattuglia della Polizia locale di Cogliate, due mezzi dei Vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri di Cesano Maderno.

Situazione difficile per il traffico, rallentato in tutte le direzione, mentre i due feriti coinvolti, dopo le cure ricevute sul posto dall’èquipe medica, sono stati trasferiti in codice verde all’ospedale di Cantù.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.