Parco Grugnotorto: nuovo accesso a Cusano Milanino

L’Oasi dei Gelsi a Paderno Dugnano

A Cusano un nuovo ingresso al Parco Grugnotorto.

L’inaugurazione, che è andata in scena sabato scorso, si è svolta in via Ippocastani.

Partecipazione delle amministrazioni comunali di Cusano Milanino e Cinisello Balsamo, del presidente del Grugnatorto Arturo Lanzani, di Legambiente, degli Amici del Milanino e di tanti cittadini.

Una cornice festosa che ha segnato l’apertura di un nuovo percorso verde nel territorio e suggellato un punto di unione ideale fra il Parco nord e il Parco Grugnotorto.

Un’area di confine con percorsi è stata dunque consegnata ai cittadini per le loro esigenze di svago, intrattenimento e attività sportive.

L’intervento -ha spiegato il sindaco Lorenzo Gaiani, che ha ringraziato l’ex assessore Marco Banderali e l’attuale Luciano Ghirardello, è destinato a unire con percorsi ciclopedonali i Comuni del Grugnotorto e integrarsi con il Parco nord.

L’obiettivo è riuscire nell’arco di qualche anno è collegarsi con le aree agricole situate più a nord.

Soprattutto con l’oasi di Sant’Eusebio di Cinisello e con il parco di Muggiò, poi con il parco Lago nord di Paderno Dugnano e con la zona dell’ex cava di Nova Milanese.

Insomma un ingresso verso un grande parco sovracomunale.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.