Una serata per conoscere i laboratori del Borgo di Castellazzo

Martedì 21 maggio alle 21 nella sala Conferenze della biblioteca comunale di Bollate, si terrà il terzo incontro organizzato da “Gli amici di Castellazzo” dal titolo “Creatività nelle corti del Borgo di Castellazzo”.

Forse non tutti sanno che gli attuali proprietari del Borgo, anzichè murare le porte delle abitazioni che restavano vuote per la dipartita dei vecchi residenti, le affittavano man mano, per una modica cifra mensile, a persone che desideravano avere un luogo dove poter esprimere la loro creatività.

Sono sorti così parecchi “laboratori”: c’è chi lavora la creta, chi il legno, chi suona uno strumento, chi dipinge, chi crea gioielli..

Martedì sera li conosceremo in questo incontro-conferenza tenuto dalla professoressa Paola Crimi che fa parte degli “Amici di Castellazzo”, e verranno svelate la varietà e la bellezza delle opere realizzate in questi ultimi anni nei locali del borgo.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.