Don Giuseppe lascerà Novate: va in missione in Zambia

Dal 1 settembre i novatesi dovranno salutare don Giuseppe Morstabilini: partirà infatti come missionario in Africa.

Il sacerdote lascerà Novate dopo 7 anni di missione sacerdotale.

Una notizia che è stata comunicata ufficialmente solo pochi giocni fa e che ha colpito i tanti fedeli della parrocchia dei SS. Gervaso e Protaso.

Era il primo ottobre 2012 quando don Giuseppe iniziò il suo servizio a Novate, giunto in paese dopo un precedente incarico a Bareggio. Questo è stato il primo, dopo l’ordinazione sacerdonatale avvenuta nel 2004.

Don Giuseppe, classe 1975, è l’ultimo di 13 figli, ha saputo accompagnare i giovani novatesi in un cammino di crescita nella Fede, restando al loro fianco e non mancando mai di formire loro un esempio di concretezza ed equilibrio.

“Ringrazio tutti i collaboratori con i quali ho condiviso questi 7 anni di presenza a Novate. Ringrazio soprattutto i giovani con i quali ho condiviso bellissime esprerienze oltre che un importante tratto di cammino umano e di fede!” ha scritto don Giuseppe sul suo profilo Facebook pochi giorni fa.

Non perdetevi le ultime notizie sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook!

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.