Corti e Sapori sabato a Cogliate; tour enogastronomico e tante attrazioni in centro

Cogliate corti e saporiSabato 1 giugno a partire dalle 18,30  torna la 9° edizione di Corti&Sapori a Cogliate.

Si tratta di un tour eno-gastronomico all’interno di 5 corti storiche del centro paese, in ognuna verrà servita una portata con un vino abbinato.

La manifestazione giunta alla 9° edizione è caratterizzata da un clima gioviale e divertente, i partecipanti saranno accolti da musicanti e artisti che allieteranno i momenti conviviali.

Lungo tutto il percorso prenderà vita un mercatino di prodotti tipici, uno spazio giochi dedicato ai giochi d’altri tempi, spettacoli folcloristici, mostre di mezzi e attrezzi d’epoca e la giocoleria che invaderà il tragitto.

Tutte le corti saranno allestite a tema, proprio come i volontari che vi serviranno/aiuteranno nel percorso.

Tutti i prodotti utilizzati provengono dal territorio, quindi a km zero.

Ogni partecipante avrà la propria tracolla personale, con all’interno un calice e le proprie posate, che al termine della serata  potrà tenere come ricordo di questa fantastica esperienza.

 

Aggiunta una tappa, alla cooperativa agricola, all’interno della quale sarà possibile vedere un antico macchinario usato dai nostri avi per sgranare le pannocchie in funzione

Confermati gli spettacoli musicali, i mercatini, gli artisti e i giocolieri che intratterranno gli avventori.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.