Guerre stellari e silent disco nei boschi; c’è Woodland nel Parco delle Groane

Guerre stellari Parco GroaneI personaggi di Guerre Stellari, con tanto di fasci laser ed effetti speciali, protatonisti per una notte nel Parco delle Groane.

Una vera e propria notte stellare, quella vissuta ieri al Centro Parco Polveriera di Solaro.

Era la prima serata di Woodland 2019, l’evento organizzato in collaborazione con Biblioteca Cesate e Comune di Cesate.

C’erano almeno 350 persone a seguire “Star Wars in concert” la colonna sonora originale di Star Wars del compositore John Williams eseguita dalla Live Orchestra Vox Aurae Wind Ensemble diretta da Luca Pasqua Conductor e inframezzata dai racconti di Maurizio Principato.

C’erano anche i ragazzi di 501st Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base con i costumi originali di Star Wars, ovviamente presi d’assalto dai più piccini per foto e selfie.

Guerre Stellari Parco Groane

 

Il secondo appuntamento di Woodland 2019 sarà immerso nella natura del Parco delle Groane.

Questa sera, venerdì 31 maggio, si passeggia nella Pineta di Cesate – uno dei siti di maggior pregio dell’area protetta a nord di Milano – con Piedibus Cesate e in compagnia delle Guardie ecologiche volontarie.

L’iniziativa è stata inserita nell’ambito di BioBlitz 2019 al Parco delle Groane (Area Parchi).

Sabato sera 1 giugno invece, ci sarà la quarta edizione della “silent disco” nel Parco delle Groane.

Quest’anno ci saranno addirittura 3 aree distinte per 3 generi musicali e tante altre attrazioni per un evento unico nel suo genere, promosso dall’associazione Alieni Urbani nelle Groane.

Ai 3 differenti generi musicali della silent disco, si aggiungeranno il Green tunnel, un giardino segreto per sperimentare nuovi suoni e il Green Theatre, un palcoscenico nel verde del Centro parco per arie d’opera dal vivo e racconti teatrali silvestri.

Tutte le informazioni si possono trovare su questa pagina Facebook

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.