Paderno, il centrodestra verso il ballottaggio: Ghioni torna in squadra con la Lega

Alberto Ghioni ha firmato l’apparentamento con il centrodestra e la Lega di Gianluca Bogani per il ballottaggio delle elezioni comunali di Paderno Dugnano. 

Al primo turno delle amministrative Ghioni si è presentato con le sue liste civiche: Paderno Dugnano Cresce e Sì Ghioni Sindaco che hanno ottenuto complessivamente il 13.40% dei consensi. I partiti del centrodestra unito (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) invece con il candidato nonché vicesindaco uscente Gianluca Bogani hanno ottenuto il 37.43%.

Nonostante abbiano entrambi amministrato insieme la città negli ultimi 10 anni hanno preferito correre per strade differenti per il primo turno delle amministrative. 

Rimangono ancora in corso le trattative nel centrosinistra con Ezio Casati che guida la sua coalizione con Pd e lista civica Futura che insieme hanno ottenuto il 23.27%. E’ ancora aperta la fase interlocutoria con Simona Arosio (10.09%) e Giovanni Giuranna (14.69%).

Entro domenica dovranno trovare la quadra per iniziare l’ultima settimana di campagna elettorale prima del secondo turno fissato per domenica 9 giugno. 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.