Moto 125: ad Arese si provano in pista le più famose

A Arese si provano in pista le più famose moto 125.

Un evento unico in Italia quello che si appresta ad andare… in pista.

Infatti sabato 8 giugno andrà in scena il Ride 125 Experience Day per dare l’opportunità ai giovani di provare le moto 125 (Aprilia, Fantic, Ktm, Rieju e Yamaha) dei loro sogni in un contesto sicuro.

E così tutti i giovani che hanno almeno 16 anni, infatti, potranno provare in pista i 125 più “in” del momento in modo assolutamente gratuito e in piena sicurezza, in una struttura dedicata alla sicurezza come la pista di Arese.

“Il tema della sicurezza stradale-afferma l’assessore alla sicurezza Roberta Tellini- è stato da sempre oggetto di attenzione da parte della nostra amministrazione”.

“Naturalmente, ci sono tante variabili da tenere presenti, tra cui la “formazione” e la sensibilizzazione dei guidatori. Ed è proprio su quest’ultimo aspetto che questa iniziativa, a cui anche Città dei Motori ha dato il proprio patrocinio, va a contribuire”.

“Si tratta di fare prove di guida in un contesto perfettamente adeguato allo scopo, accanto a istruttori professionisti, dotati di equipaggiamento di sicurezza.

Gli elementi per divertirsi in modo intelligente non mancano”.

L’evento è patrocinato dal Comune, mentre partner dell’evento sono la Bosch con la sua area sicurezza, la Polizia stradale, Alpinestars e Caberg.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.