Fuoco nel Parco delle Groane a Ceriano, è il secondo incendio nelle ultime 48 ore

incendio boschi cerianoUn nuovo incendio nei boschi del Parco delle Groane si è sviluppato ieri pomeriggio a Ceriano Laghetto.

Vigili del fuoco o e volontari delle squadre antincendio del Parco delle Groane sono stati impegnati per oltre 7 ore, dalle 16,30 fino a poco prima della mezzanotte per domare l’incendio.

Le fiamme si sono levate alte dal centro del bosco, nella zona tra la via Stabilimenti e la Saronno-Monza, dove il fumo ha invaso parte della carreggiata.

E’ il secondo episodio nel giro di appena 48 ore.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Lazzate con 3 mezzi, i Vigili del fuoco di Bovisio Masciago con un’autobotte e diverse squadre dei volontari antincendio boschivo del Parco delle Groane.

Presenti anche la Polizia locale del Parco delle Groane, la locale di Ceriano Laghetto e i Carabinieri della tenenza di Cesano Maderno.

Ancora da stabilire le cause dell’incendio sviluppatosi in una zona tristemente nota per la presenza di spacciatori e consumatori di droga: i danni sono stimati in circa 2 ettari di bosco.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.