Paderno, crolla il parapetto del ponte: sopra passano le bici, sotto i treni

Pericolo sul ponte ciclopedonale a scavalco del fiume Seveso e della linea ferriviaria Milano-Asso tra Paderno Dugnano e Varedo. Nei giorni scorsi si è staccata una porzione del parapetto in legno nel punto più alto della passerella.

Un pericolo concreto per le centinaia di frequentatori del parco che soprattutto in questa stagione lo vivono facendo sport o una passeggiata. Dal varco che si è creato potrebbe passare facilmente un bambino, come si può ben vedere dalla foto qui sopra.

A poco serve il nastro bianco e rosso e il cartello di pericolo posizionato dal Comune, ma le responsabilità sono della Città Metropolitana di Milano. Da anni, il ponte e le piste ciclabili collegate sono oggetto di segnalazione da parte dei cittadini che denunciano lo stato di abbandono e la scarsa manutenzione. 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.