Crollo a scuola mentre sono in corso gli esami di maturità

La bomba d’acqua che ha colpito la zona questa mattina ha causato il crollo di numerosi pannelli del controsoffitto del liceo Russell di Garbagnate.

I pannelli sono caduti a terra nelle aule e in un bagno rompendosi ma per fortuna senza colpire nessuno.

Erano in corso gli esami di maturità nella scuola quando sono avvenuti i crolli, accompagnati da abbondanti infiltrazioni d’acqua che hanno allagato i pavimenti di alcune aule poste al piano superiore.

Per fortuna non si trattava di aule coinvolte negli esami di maturità, che, malgrado l’emergenza in corso, dalle prime informazioni pare abbiano potuto proseguire seppur con qualche disagio.

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi dei Vigili del fuoco, che in questo momento sono ancora impegnati in un sopralluogo per stabilire l’esatto grado di sicurezza del piano superiore dopo le infiltrazioni e le cadute del controsoffitto.

Sono notevoli i danni riportati dal controsoffitto ed è una fortuna che le aule coinvolte fossero vuote: se fosse accaduto a lezioni ancora in corso, qualcuno avrebbe potuto certamente farsi male.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.