Meteo, temporale e grandine: danni e allagamenti nei nostri Comuni – VIDEO

Pioggia, grandine e vento è quanto ci offre il meteo in questa giornata di sabato 22 giugno.

È già in corso la conta dei danni e gli interventi di Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Polizia Locale per fare fronte ad allagamenti, alberi caduti e danni.

Nella mattinata di sabato si registrano alberi caduti a Senago, danni causati dalla pioggia a Bollate e nella zona commerciale di Baranzate mentre a Paderno Dugnano si è alle prese con sottopasso allagati.

Strade allagate lungo la provinciale 133 che attraversa il Parco delle Groane tra Solaro e Cesate. A Solaro sono in azione mezzi per la pulizia dei tombini

Avanza con qualche difficoltà ma non si ferma mai il tram della Comasina, che collega Limbiate a Milano, passando per Paderno, Cormano e Cusano. 

Ecco il video postato questa mattina sul gruppo Facebook “Salviamo il tram della Comasina” 

 

La perturbazione in transito è stata annunciata anche dagli esperti di 3bmeteo.com: “Ha determinato la formazione di rovesci e temporali su gran parte della Lombardia. Più probabili a inizio giornata su Alpi, Prealpi e medio-alte pianure; nel pomeriggio-sera lungo il Po. Fenomeni localmente di forte intensità”.

Le temperature sono previste in calo mente i venti in rinforzo in prossimità dei temporali. 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.