Gerenzano, lavori al sottopasso: treni soppressi da Saronno a Tradate

Treni soppressi tra Saronno e Tradate sulla Milano-Varese-Laveno per i lavori di realizzazione del sottopasso tra Gerenzano e Turate. Nel fine settimana del 6 e 7 luglio, al posto dei treni viaggeranno i bus tra le stazioni di Saronno e Tradate.

L’annuncio arriva dal Comune di Gerenzano. Nel prossimo fine settimana verrà posizionamento il monolite in calcestruzzo che consentirà ai veicoli di bypassare la linea ferroviaria tra i passaggi di via San Giuseppe e via Colombo, con l’affiancamento di un percorso ciclopedonale in sede protetta.

I lavori per la realizzazione del sottopasso ferroviario termineranno a ottobre, con un ritardo di circa quattro mesi rispetto alla data inizialmente indicata lo scorso anno. Per Ferrovienord e Regione Lombardia si tratta di un investimento di oltre 5 milioni e mezzo di euro.

Il servizio ferroviario riprenderà regolarmente lunedì 8 luglio 2019 con il consueto orario di esercizio.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.