Temporale: sottopassi allagati, auto imprigionate a Novate. Aiuti da Paderno

Auto intrappolate in un sottopasso a Novate Milanese, calo dell’energia elettrica ad Arese, strade allagate a Paderno Dugnano, Bollate e Baranzate. Sono solo alcuni dei danni causati dal temporale che si è abbattuto dal tardo pomeriggio sui nostri Comuni.

A Novate Milanese alcune auto sono rimaste intrappolate nel sottopasso della Rho-Monza. Oltre ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Locale di Novate, per liberare le persone dagli abitacoli sono dovuti intervenire i volontari delle Protezioni civili di Paderno Dugnano e Cusano Milanino che sono rimasti al lavoro con le idrovore fino a notte fonda. “Grazie, la città vi è riconoscente”, è il commento della Sindaca Daniela Maldini. 

Ad Arese invece un calo di tensione ha causato un black-out obbligando Il Centro a chiudere un’ora prima rispetto al consueto orario (clicca qui per l’articolo).

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.