Garbagnate, parchi e muri più belli: li ripuliscono i ragazzi del Summer Camp

Garbagnate più bella e senza vandalismi grazie all’impegno di 16 ragazzi. E’ questo uno dei tanti obiettivi del Summer Camp che per due settimane coinvolgerà i giovanissimi tra i 15 e i 18 anni.

I ragazzi si occuperanno della sistemazione dei muretti della stazione di Garbagnate Centro deturpati da scritte spray, ma parleranno anche di beni confiscati alla mafia, oltre a pulire aree verdi. Le due settimane di lavori vedranno anche momenti di svago con giochi di gruppo, incontro con i volontari della Croce Rossa e attività al Picchio Rosso.

“Ringrazio i responsabili del Summer Camp, perché è un percorso formativo notevole, che promuove principi preziosi: l’amore per la propria Città, il lavoro di squadra, l’amicizia, il valore della fatica”, commenta il Sindaco Barletta. “Sono orgoglioso dei ragazzi, e li ringrazio di cuore perché, con il loro impegno, ci stanno aiutando a ridare a Garbagnate decoro, senso del bello, e cura degli spazi pubblici. Bravissimi!”.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.