Apre la Misinto Bierfest, ormai internazionale; in campo anche 65 studenti degli alberghieri

Bierfest MisintoE’ iniziato il conto alla rovescia per l’apertura della 24esima edizione della Misinto Bierfest, la grande kermesse in puro stile bavarese, che vanta riconoscimenti e collaborazioni interazionali.

Si parte domani sera, giovedì 11 luglio, dalle 19, mentre la festa verrà inaugurata ufficialmente alle 21,30 con la tradizionale cerimonia di apertura della prima botte a cura del sindaco di Misinto, Matteo Piuri.

Al lavoro anche i 65 allievi delle scuole alberghiere della Brianza, del Milanese e del Comasco che vivranno per 10 giorni un’esperienza “sul campo” accanto agli chef professionisti delle Federazione italiana cuochi e agli oltre 70 volontari di Gam E20 per la perfetta riuscita dell’iniziativa.

La Bierfest si svolgerà in quello che per l’occasione prende il nome di “Mönchshof Stadl”, il parco pubblico di via Marconi, sotto il grande tendone con i colori della Baviera in grado di ospitare oltre 2.000 persone al coperto.

Tra le novità di quest’anno “Mönchshof Manufaktur” dove sarà possibile assaggiare l’Historisches Märzen, una tra le tipologie di birra più antiche e nobili in Baviera.

Questa birra verrà abbinata a un prodotto tipico bavarese che sarà il protagonista di uno show cooking.

A guidare la degustazione il personale qualificato di Mönchshof.

Altra grande novità, l’angolo dei Brezel.

Sotto il tendone bianco e azzurro del Mönchshof Stadl troverà posto uno stand di Resch Frisch, partner austriaco della manifestazione.

Lo stand sarà dedicato a questo prodotto d’eccellenza e sarà dotato di quattro forni dove gli addetti prepareranno i brezel sotto agli occhi del pubblico.

Nell’area feste c’è inoltre il “Kapuziner Biergarten”, un suggestivo giardino quasi tutto al coperto, dal tipico aspetto bavarese in cui sarà garantito il servizio ai tavoli e che quest’anno sarà in grado di accogliere fino a 1.500 prenotazioni.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.