Daniele Cassioli, campione speciale, incontra i ragazzi a Cogliate

Daniele CassioliDaniele Cassioli, non vedente e 22 volte campione del mondo di sci nautico, sarà ospite questa sera a Cogliate dove parlerà ai ragazzi del Grest e a tutti quelli che vorranno incontrare questo eccezionale personaggio.

Daniele, nato a Roma nel 1986, si è subito trasferito a Gallarate con la sua famiglia e oggi lavora come fisioterapista a Castellanza.

Ha partecipato a diverse trasmissioni Tv per portare la sua testimonianza, raccolta anche in un libro, “Il vento contro”, che sarà presentato questa sera a Cogliate dove è stato invitato all’amicizia che lo lega ad Alessio Gasparoli, educatore  che ha svolto il ruolo di responsabile degli animatori Grest per quest’anno.

Daniele si intratterrà con tutto il gruppo animatori del Grest per una cena insieme, mentre dalle 20,45 sarà sul palco per raccontare la sua vita e il suo grande rapporto con lo sport. 

Un rapporto che lo ha aiutato ad affrontare e superare molte difficoltà, regalandogli un palmarès da brividi: ai 22 titoli mondiali, bisogna aggiungere i 25 europei e i 35 italiani, in una disciplina particolarmente difficile ed impegnativa, anche per chi vede normalmente.

QUI IL VIDEO DELL’INTERVISTA A DANIELE CASSIOLI REALIZZATO DA FANPAGE.IT

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.