Supermoto e street food, un grande fine settimana a Cogliate

motardUn fine settimana dedicato alle moto e al cibo da strada per le vie di Cogliate.

In occasione dell’appuntamento ormai diventuto tradizionale con la 4a prova del campionato italiano Supermoto sul circuito cittadino di via Fornaci e con base al Centro sportivo comunale, per le vie del centro sono in programma tre serate di intrattenimento con street food.

Si comincia questa sera, venerdì 19, per proseguire fino a domenica sera, sabato e domenica anche a pranzo, con molti posti a sedere allestiti in strada: tra piazza Chiesa e piazza Giovanni XXIII saranno posizionati i “food truck”, camioncini, roulotte e ape car, appositamente allestiti per proporre al pubblico svariate specialità gastronomiche da tutta Italia e non solo.
Si potranno assaggiare, tra gli altri, farinata di ceci, salsiccia di Bra, tapas spagnole, gnocco fritto, olive all’ascolana, pita greca, pizzoccheri, tortelloni emiliani, cannoli sicicliani, moscardini in guazzetto, spiedini di tonno, arrosticini abruzzesi di agnello, puccia pugliese, tigella modenese.

Ci saranno anche esibizioni dal vivo con un programma diverso per ogni sera, venerdì “Made in Italy” con cover italiane, sabato “Sbandau” con le cover di Articolo 31 e Caparezza e domenica con dj set.

Domenica per tutta la giornata si svolgerà invece la gara motociclistica in zona Centro sportivo, curata dal Moto Club Cogliate.

Dal mattino le qualifiche per formare le griglie di partenza e nel pomeriggio il via alle gare delle diverse categorie.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.