Come stipulare una polizza assicurativa per l’auto?

assicurazione auto Sei un automobilista alla ricerca di una polizza auto che soddisfi le tue esigenze? Scopri il mondo delle assicurazioni online.
Se sei un automobilista in cerca di una buona polizza assicurativa per la tua auto ti starai sicuramente chiedendo come trovarne una che non sia troppo costosa ma che allo stesso tempo ti dia tutte le garanzie di cui hai bisogno.

Quando si tratta di scegliere una compagnia assicurativa, al di là della convenienza, è importante allo stesso modo ricercare qualità come la trasparenza e l’affidabilità.

Per fortuna oggi, con il progresso tecnologico, puoi facilmente trovare una compagnia assicurativa affidabile anche online e stipulare una polizza auto comodamente da casa tua, senza bisogno di intermediari o appuntamenti.

Responsabilità Civile Autoveicoli (RCA)

Quando si stipula un’assicurazione auto sono tante le coperture tra cui si può scegliere. Non bisogna dimenticare però che ne esiste una obbligatoria per legge, senza la quale l’auto non può circolare.

Si tratta della cosiddetta polizza di Responsabilità Civile Autoveicoli.

Grazie a questa copertura, in caso di incidente, l’automobilista è tutelato dai danni che può provocare ad un altro veicolo o alle altre persone coinvolte.

I fattori che influenzano il prezzo dell’RC Auto sono vari e comprendono in genere informazioni relative al veicolo, alla storia assicurativa e ai dati anagrafici del contraente della polizza.

Copertura furto e incendio

Come anticipato prima, oltre alla copertura RCA ne esistono svariate altre che puoi scegliere per la tua assicurazione.

Le coperture aggiuntive da includere nella propria assicurazione vanno scelte in base alle esigenze personali, quindi prima di decidere è necessario fare un’attenta valutazione prendendo in considerazione vari fattori.

Tuttavia, quella più consigliata, secondo i rischi più comuni, è la Furto e incendio.

Il costo per un’assicurazione auto Furto e incendio varia soprattutto in base all’area geografica di residenza.

Fai un preventivo

Se vuoi sapere quanto ti verrà a costare una polizza auto puoi fare una veloce quotazione dell’assicurazione semplicemente entrando in rete e usufruendo dei comodi e pratici calcolatori online. Ad esempio digitando nel motore di ricerca polizza auto AXA e accedendo al sito avrai la possibilità di avere il tuo preventivo personalizzato semplicemente inserendo la targa dell’auto che vuoi assicurare e la tua data di nascita.

Questo vale anche per quasi tutte le altre compagnie assicurative online: richiedi più preventivi per poter fare un confronto e scegliere in modo più informato a consapevole!

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.