Sciopero portavalori, possibili difficoltà ai bancomat e per erogazione pensioni

Bancomat
Foto di Peggy und Marco Lachmann-Anke da Pixabay

Prelievi di contante agli sportelli ed erogazione di pensioni a rischio giovedì e venerdì, 1 e 2 agosto a causa dello sciopero dei portavalori.

In queste ore, diverse banche stanno informando i propri clienti di possibili difficoltà nelle operazioni agli sportelli automatici nelle giornate del 1 e 2 agosto prossimi a causa dello sciopero proclamato dai portavalori.

Tra i rischi potrebbero esserci quelli di un rallentamento dell’erogazione in contanti delle pensioni e in generale di tutte le operazioni legate alla movimentazione di denaro contante, che viene trasportato, appunto, dai portavalori.

Lo sciopero è indetto dai sindacati di categoria Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs che hanno chiesto per i portavalori il rinnovo del contratto nazionale e il suo miglioramento.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.