Rapina in villa con tanto di machete a Paderno Dugnano e una bambina di 11 anni finisce ferita al pronto soccorso.
E’ successo nella serata di venerdì 2 agosto. Sono le 18.30, i due balordi si presentano a bordo di uno scooter alla villetta di via Piaggio, dove vive un imprenditore che effettua traslochi. In casa con lui ci sono anche la moglie e la figlioletta di 11 anni.
I due malviventi suonano alla porta. La donna apre e fanno irruzione. A quanto pare, erano consapevoli che in casa c’era del contante. Uno di loro è sceso in taverna dove c’era il proprietario di 49 anni per farsi consegnare il denaro. L’altro intanto teneva sotto minaccia madre e figlia.
Arraffato il denaro per circa 10 mila euro il complice è uscito dalla villetta ed è saltato sulla moto per darsi alla fuga. Ma i malviventi non hanno fatto i conti con i vicini di casa che sentendo le urla sono accorsi in strada. Quello con la refurtiva hanno tentato di fermarlo, ma è riuscito a fuggire. L’altro complice armato di machete è uscito dall’abitazione ed è stato braccato. Nella concitazione sono volati i soldi che sono poi stati restituiti ai proprietari.
Nel giro di pochi minuti sono arrivati a sirene spiegare i carabinieri che lo hanno arrestato. Ora il complice è ricercato in tutta Paderno e nei dintorni. In questi attimi concitati la bambina è rimasta ferita – probabilmente dal machete – a una caviglia e ha perso sangue. La piccola è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso di Niguarda, dove è stata medicata. Non risulta in pericolo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




