Paderno: lacrime al funerale di Marco Campi, ex mister dell’Ardor Lazzate

Si sono celebrati questa mattina a Paderno Dugnano i funerali di Marco Campi, ex allenatore tra le tante dell’Ardor Lazzate e del Sesto Football 2012, oltre a al Cesano Maderno e al Pro Lissone.

“Era un uomo che amava il suo lavoro, i giovani e il calcio”, ha detto il parroco di Palazzolo don Paolo Stefanazzi durante l’omelia. In tantissimi questa mattina hanno affollato la parrocchia di San Martino a Palazzolo Milanese, dove Campi viveva e lavorava nell’attività di famiglia fin da giovane. “Lo ricordo ancora quando da piccolo correva sul campo da calcio dell’oratorio. Da allora lo ha fatto crescere e potete andare fieri di quello che ha fatto. Era carismatico, allegro e disponibile”, ha aggiunto don Ettore Dubini che a concelebrato la cerimonia funebre. I suoi ragazzi in segno di gratitudine hanno lasciato sulla bara la sua maglia dell’Ardor Lazzate e la sciarpa del Sesto Football 2012 assieme a una zolla del campo di calcio con un pallone.

“Oggi scendiamo in campo tutti per te Mister, oggi non ci sono discorsi prepartita, non ci sono formazioni da dare, scelte da prendere, giocheremo tutti insieme”, hanno detto i ragazzi dell’Ardor Lazzate (clicca qui per l’omaggio su YouTube). “Ognuno si porterà il suo borsone, ma questa volta al posto delle scarpette da calcio ci mettiamo dentro un sacco di ricordi, quelli belli, quelli che ci hai lasciato tu, quelli che ci porteremo dentro insieme”. Un lungo applauso e uno striscione bianco con la scritta nera “Ciao Mister” lo hanno salutato per l’ultima volta. 

Accontentarsi è lo sbaglio più grande che ognuno di noi può fare, non credere in noi stessi è il secondo errore. Pensare di essere arrivati non è un errore, ma la fine”, queste sono le parole di Campi con cui l’Ardor Lazzate lo ha voluto ricordare. 

Campi è morto martedì mattina a causa di un improvviso malore che lo ha stroncato mentre stava lavorando a Milano. 

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.