Nubifragio, alberi caduti e strade allagate a Garbagnate e Senago

Strade allagate e alberi caduti a Garbagnate Milanese e Senago. Sono i danni del nubifragio che si è abbattuto su Milano e provincia nel pomeriggio di oggi. 

Come anticipato già da qualche giorno, il caldo delle ultime ore ha ricevuto un’interruzione di qualche ora con piogge e temporali in corso dal pomeriggio di ieri su tutta la Lombardia. Questa notte, la zona più colpita è stata quella delle Prealpi con danni ingenti a Casargo (Lecco) in cui è intervenuta anche la Protezione civile di Ceriano Laghetto

Decisamente più contenuti i danni di oggi. A Senago e Garbagnate (in via per Cesate) sono caduti alcuni alberi. Al lavoro ci sono i Vigili del Fuoco con i volontari della Protezione civile per liberare le carreggiate da rami e foglie. Invece a Limbiate si è staccata la ringhiera di un balcone precipitando sulla strada sottostante. Per fortuna in quel momento non passava nessuno. 

A Cesate in via Roma alcuni alberi caduti per le forti raffiche di vento hanno danneggiato alcune auto in sosta. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco con il volontari di Eroi nel quotidiano che hanno gestito la viabilità. 

 

 

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.