Ceriano come un cantiere: lavori a strade, centro sportivo e area cani

E’ il mese dei cantieri sulle strade, scuole e centri sportivi di Ceriano Laghetto. Diversi interventi di riqualificazione sono partiti o partiranno nei prossimi giorni per concludersi tra la fine del mese di agosto e la prima decade di settembre.

Già da alcune settimane è il corso il cantiere al centro sportivo comunale di via Stra Meda, dove si stanno realizzando i nuovi campi da gara e di allenamento per oltre 450 mila euro di cui un terzo finanziato da Regione Lombardia.

Nell’elenco dei cantieri aperti c’è quello della palestra della scuola secondaria di primo grado, dove si stanno rifacendo i bagni e gli spogliatoi, con la creazione del servizio per disabili e di un nuovo ripostiglio con una spesa di circa 90mila euro.     

Si sta realizzando anche un’area cani con agility dog in via Milano, frazione Villaggio Brollo. L’opera sarà completata con la posa di recinzione e cancello tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.

Verrà posizionato in via Volta all’ingresso di Ceriano Laghetto, un dissuasore di velocità elettronico, per rallentare il traffico sulla provinciale, mentre in frazione Dal Pozzo saranno ultimati entro la fine di agosto i lavori di creazione dei marciapiedi in via Carso, sulla strada d’ingresso in frazione. Dello stesso appalto, per un valore complessivo di circa 40mila euro, fa parte anche l’intervento di riasfaltatura completa della via Verdi, che sarà realizzato sempre entro la fine del mese di agosto.   

Intervento importante in via Mazzini dove si lavora per la sistemazione di marciapiedi e pista ciclabile. Per questo specifico cantiere vengono investiti 70 mila euro assegnati dal Ministero dell’Interno per opere di messa in sicurezza. 

“Le manutenzioni ordinarie e straordinarie di strade ed edifici pubblici sono un passaggio fondamentale della programmazione dell’attività amministrativa e per questo anche quest’anno ci facciamo trovare pronti, in estate, per far partire i lavori con interventi sostanziosi e risolutivi”, dice il vicesindaco e assessore alle manutenzioni, Dante Cattaneo.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.