Ferragosto, picnic al Parco delle Groane? Occhio alle regole

Picnic Parco GroaneFerragosto in città? E allora, che cosa c’è di meglio che di un bel picnic al Parco delle Groane? Ma attenzione ad alcune regole per il rispetto dell’ambiente.

E’ vietata l’occupazione, anche temporanea, del suolo pubblico senza autorizzazione dell’Ente Parco. Non è ammesso accendere fuochi per il picnic nelle aree boscate, ma solo con l’idonea attrezzatura (tipo barbecue) non con fuoco a terra e nelle aree predisposte e comunque curandone il totale e perfetto spegnimento al termine dell’uso.

Al termine del picnic si deve raccogliere i rifiuti prodotti, lasciando il suolo sgombro da qualsiasi tipo di spazzatura.

E’ vietato inoltre allestire campeggi, attendamenti, o comunque pernottare nel Parco, senza l’autorizzazione dell’Ente. Il campeggio o pernottamento non può comunque essere autorizzato nei boschi, nelle zone umide e nei parcheggi. Il montaggio di tende da campeggio, al fine di addestramento, arieggiamento, pulizia, è consentito unicamente sui prati e per un periodo massimo di due ore.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.