Nato in Croazia, residente in Spagna, ricercato in Svizzera, arrestato in Italia

I militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo, Compagnia di Cantù, hanno eseguito l’arresto di un 30enne di origine croata.

I carabinieri hanno eseguito il provvedimento di cattura per mandato di Arresto Europeo emesso  dalla Svizzera, nei confronti di cittadino croato D.I., classe 1989, residente in Spagna, per reati inerenti alla detenzione di sostanze stupefacenti.

Le indagini compiute a suo carico nel territorio svizzero, lo hanno visto attivo proprio nel settore degli stupefacenti,  determinando così l’ordinanza di cattura

I militari della Stazione Carabinieri di Lomazzo, dunque, hanno proceduto a controllo dell’uomo in un hotel di Lomazzo, dove è stato rintracciato.

Al termine degli approfondimenti compiuti, D.I. è stato associato alla casa circondariale di Como a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di successiva estradizione.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.