Origgio, incendio in appartamento: sfollati e danni | FOTO

Incendio nella notte in un appartamento a Origgio. Ci sono sfollati e danni alla struttura che ha preso fuoco.
 

Sono le 2 della notte, quando alcuni residenti sostengono di aver sentito alcuni colpi prevenire da un appartamento della corte di via Badia 8. 

 

 
Una volta affacciati alle finestre hanno visto le fiamme che uscivano dall’appartamento. Immediatamente è partita la chiamata ai soccorritori: nel giro di pochi minuti sono arrivati 118, Vigili del fuoco e carabinieri. 
L’attività di spegnimento delle fiamme è andata avanti per oltre 4 ore. Solo all’alba una parte dei residenti ha potuto rientrare nelle loro case. I pompieri hanno dichiarato inagibile l’appartamento interessato dall’incendio e quello sopra.
 
Nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo. I Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per mettere in sicurezza la struttura e ricostruire che cosa sia accaduto nei momenti precedenti all’incendio. La causa del rogo non è ancora stata resa nota. 
 
 
Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.