Tenta il furto in una villetta, arrestato dai carabinieri a Lainate

carabinieri notteNella nottata di ieri, i carabinieri della Stazione di Lainate hanno tratto in arresto un italiano 22enne del posto, nullafacente, pregiudicato, per tentato furto aggravato.

Verso le 23,30 la pattuglia in transito nella via delle Primule di Lainate è stata richiamata da alcuni residenti della zona, che avevano effettuato richieste di soccorso tramite l’utenza di emergenza 112.

I residenti del quartiere avevano notato un individuo sospetto che armeggiava sul motorino elettrico del cancello di una villetta poco distante.

I Carabinieri pertanto si sono portati immediatamente sul posto e hanno notato un uomo che si allontanava repentinamente, riuscendolo tuttavia a raggiungere e bloccare.

I militari addosso al soggetto fermato hanno rinvenuto la chiave di una autovettura Mercedes “Classe A”, poi trovata parcheggiata all’interno della villetta ove si era introdotto il malfattore e che stava tentando di asportare, approfittando dell’assenza dei residenti.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima a Milano 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.