Salvadori fa volare in rete il video della gara di motard a Cogliate

Luca Salvadori, pilota superbike 1000 e celebre “Vlogger” è stato uno dei protagonisti della gara di supermotard dello scorso 21 luglio a Cogliate e la pubblicazione del video dell’evento sul suo canale ha ottenuto 211mila visualizzazioni in appena 4 giorni.

Luca Salvadori, classe 1992, è seguitissimo da molti giovani appassionati di motociclismo.

Ha esordito a 17 anni e nel 2014 ha vinto il campionato National 600 Supersport, poi nel 2015 l’ingresso nella categoria 1000.
Nel 2016 è entrato nel team di sviluppo Pirelli come collaudatore, nel 2017 ha corso il campionato National Trophy Superbike in sella a Yamaha, mentre quest’anno, gareggia con una Bmw S1000RR.

A Cogliate ha voluto provare per la prima volta una gara di Motard su circuito cittadino, pieno di insidie come tombini, polvere, asfalto sconnesso.

Si tratta di un evento organizzato ormai da molti anni dal Moto Club Tazio Nuvolari di Cogliate in collaborazione con il Comune di Cogliate, sulle strade dell’area artigianale di via Fornaci e in parte all’interno del Centro sportivo comunale di via Montello.

Salvadori ha vinto la gara 1 di categoria ma è caduto in gara 2 durante un tentativo di sorpasso, senza gravi conseguenze, ma filmando anche i controlli a cura dei volontari della Croce rossa di Misinto 

La sua partecipazione, seguita da diversi fan presenti anche sul percorso è stata interamente filmata e pubblicata ad un mese di distanza su Youtube, raccogliendo tantissime visualizzazioni e commenti, contribuendo anche al successo dell’evento sportivo “made in Cogliate”.

 

ECCO QUI IL VIDEO 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.