Paderno, guasto al passaggio a livello: treni in transito con barriere alzate

Treni in ritardo sulla Milano-Seveso-Asso per un guasto a un passaggio a livello a Paderno Dugnano.

Il disservizio ha mobilitato nel primo pomeriggio di domenica una pattuglia della Polizia Locale che ha garantito il passaggio dei treni in sicurezza, come potete vedere nel video qui sopra.

Da qualche ora una barriera dell’attraversamento tra le vie Rotondi e Pepe si abbassava e si alzava molto lentamente. Nel giro di poche ore il guasto si è esteso a tutto il passaggio a livello che dalle 14 non si è più chiuso. Le prime segnalazioni sono partite proprio dai macchinisti in transito che hanno allertato Ferrovienord. Nell’attesa della squadra di pronto intervento il passaggio a livello è stato monitorato dagli agenti. 

I convogli hanno marciato a bassa velocità come previsto dai regolamenti e in sicurezza pur accumulando un ritardo medio di 10 minuti. Una coppia di treni è stata invece soppressa. Si tratta degli S4 755 e 758 da e per Camnago Lentate. L’intervento si è concluso attorno alle 16.30, quando la circolazione è tornata alla normalità. 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.