Electrolux in festa per i 100 anni; maxi dipinto inaugurato a Solaro

Electrolux SolaroGiornata di festa nello stabilimento Electrolux di Solaro per i 100 anni di fondazione della multinazionale svedese.

La festa, che riguarda tutti i 5 siti produttivi di Electrolux in Italia, ha proposto una speciale visita della fabbrica e momenti di intrattenimento per tutti.

Numerosi gli ospiti tra le famiglie dei circa 700 attuali dipendenti dell’azienda e i visitatori che hanno approfittato dell’occasione per vedere da vicino le linee produttive di una delle più grandi fabbriche  del territorio.

Tra gli ospiti è intervenuto anche il sindaco di Solaro Nilde Moretti, accompagnata dagli ex sindaci Diego Manenti e Renzo Moretti.

Con loro oltre all’assessore comunale Monica Beretta anche la consigliera delegata alle Politiche del lavoro di Città Metropolitana, Elena Buscemi.

Al direttore di stabilimento, Giovanni Beretta, l’Amministrazione comunale ha consegnato una targa di ringraziamento per le numerose attività promosse insieme sul territorio nel corso degli anni.

Nel corso della giornata a è stata anche svelata l’opera di Street Art realizzata dal graffiti writer Fabio Colombini, in arte Acme 107, vincitore del concorso ‘Contribuiamo a uno stile di vita migliore: da 100 anni e per molti anni a venire’.

“Si tratta – ha commentato il sindaco Nilde Moretti – di una realtà industriale fondamentale per Solaro e per il territorio in generale, che per questo deve essere difesa. Da sempre molto attenta ai temi ambientali e soprattutto alla condizione dei lavoratori”.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.