Rubati i pannelli del palco della Festa patronale di Origgio

Incredibile ma vero, i ladri hanno rubato i pannelli usati per allestire la pista da ballo delle feste della Pro Loco di Origgio.

E’ un vero giallo il colpo commesso prima della Festa patronale: chiunque abbia agito, infatti, potrebbe avere usato una copia delle chiavi del lucchetto del deposito comunale di viale della Resistenza, che non è stato trovato forzato (in foto).

“In pratica i ladri potrebbero avere aperto il cancello normalmente, per entrare con un camion o un grosso furgone”, ipotizza il presidente della Pro Loco Angelo Diomedi.

E’ stato lui a scoprire il furto. Andato nel deposito, ubicato nell’ex area fiera, non ha più trovato il centinaio di pannelli gialli di legno, di 2 metri per 50 centimetri, usati solitamente per realizzare il palco delle feste. In parte erano stati acquistati dalla Pro Loco e in parte appartenevano al Comune. Valore: 1.400 euro circa.

I pannelli servivano anche per la “Festa del Paese” a Uboldo, rimasta quindi sprovvista così come la Festa patronale di Origgio. Un danno e un disagio non da poco.

Sporta denuncia ai carabinieri, sono in corso le indagini.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.