Rho-Monza, a Paderno lavori fermi. Stop alla complanare, si punta a Roma

I lavori della Rho-Monza a Paderno Dugnano? Fermi almeno fino al mese di ottobre. Invece il progetto di compensazione arriverà a Roma presso il Ministero. E’ quanto annuncia il sindaco Ezio Casati dopo un incontro presso il Provveditore delle Opere pubbliche di Milano.

“Stando all’ultimo cronoprogramma, il Lotto 1, che riguarda, la tratta che attraversa Paderno Dugnano, dovrebbe essere completata entro l’estate del 2021“, dichiara Casati. Abbiamo chiesto una rivalutazione del progetto riguardante la complanare, concordata con la precedente Giunta, che prevedeva l’accesso e l’uscita dalla Rho-Monza in prossimità della chiesetta del Pilastrello. Riteniamo questa soluzione altamente pericolosa oltre che dannosa alla circolazione stradale con ulteriori conseguenze di traffico e inquinamento sulla Comasina”.

Tra le questioni affrontate c’è anche il progetto di mitigazione: “Nei primi giorni di ottobre sarò a Roma e vorrei andarne a parlare al Ministero competente con il progetto già sul tavolo. Credo che sia chiaro a tutti gli interlocutori che sulla questione Rho-Monza Paderno Dugnano non è più disponibile a subire disagi e perdere ulteriore tempo”, conclude Casati.   

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.