Tir colpisce una vasca antincendio, migliaia di litri d’acqua sulla strada di Malpensa

Malpensa Vigili del fuocoUn autoarticolato è finito contro una vasca dell’antincendio sulla supestrada per Malpensa facendo rovesciare migliaia di litri d’acqua sulla strada, che è stata chiusa al traffico.

E’ successo giovedì sera verso le 23.

I vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate sono intervenuti sulla SS 366 “Superstrada della Malpensa” per incidente stradale.

Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente di un mezzo pesante ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro un muro laterale alla carreggiata.

Nell’urto si è lesionata una vasca per l’antincendio che serve uno dei sottopassi dell’arteria stradale che conduce all’aeroporto internazionale.

Migliaia di litri di acqua si sono riversati sulla superstrada spargendo olio e carburante persi dal veicolo incidentato.

I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza l’automezzo e collaborato con personale sanitario per soccorrere il conducente ferito.

Sul posto anche ambulanza, auto medica e Polizia stradale.

Il conducente, 50enne, è stato trasferito all’Ospedale di Busto Arsizio in codice verde.

La superstrada è rimasta chiusa al traffico per diverso tempo, si sono registrati disagi per la circolazione per i veicoli diretti all’aeroporto.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.