Il nuovo gruppo politico di Renzi? Nato in casa del senatore di Saronno

Gianfranco Librandi, senatore di Saronno, ha raccontato questa mattina a “Coffee Break”, trasmissione in onda ogni giorno su La7, qualche retroscena sulla nascita di Italia Viva, il nuovo movimento politico fondato da Matteo Renzi e composto da altri politici usciti dal Partito Democratico.

Gianfranco Librandi Italia VivaTutto è avvenuto durante una cena organizzata presso la residenza di Librandi (probabilmente quella di Roma).

Il senatore, eletto nelle fila del Pd, durante la trasmissione, ha inoltre spiegato che in questi giorni verranno definiti i nuovi gruppi parlamentari. Librandi, cittadino di Saronno, ha anche specificato che il premier Giuseppe Conte non ha di che preoccuparsi: “Conte può stare serenissimo”, ha chiuso il senatore che ha deciso di seguire Matteo Renzi nella nuova avventura, sostenendo che la nascita di Italia Viva non intaccherà la maggioranza di governo che si è recentemente composta da Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.

 

Insomma, possiamo dire che nel nuovo movimento politico Italia Viva firmato Matteo Renzi c’è anche lo zampino– e la casa – di un saronnese.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.