Tromba d’aria sulle aziende, danni ingenti a Lazzate

Una vera e propria tromba d’aria si è abbattuta nella tarda serata di mercoledì su Lazzate, provocando danni ingenti soprattutto nella zona industriale a nord.

In particolare, a subire gli effetti devastanti delle fortissime raffiche di vento, accompagnate da pioggia intensa, è stata la sede della Ceva Logistics di via San Lorenzo.

Una parte della copertura è stata sollevata con pezzi che sono precipitati all’interno e all’esterno del cortile dell’azienda. 

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento volontari di Lazzate e di altri distaccamenti  che hanno lavorato per molte ore per la messa in sicurezza dell’edificio.

Questa  mattina i dipendenti dell’azienda, circa un centinaio, sono rimasti fuori dal capannone, impossibilitati a riprendere l’attività per motivi di sicurezza. 

Danni si sono registrati anche in altre aziende della stessa zona artigianale, con sollevamento di tegole e lastre di copertura. 

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.