Car-sharing a Bollate: ecco quando conviene

A Bollate debutta il car-sharing: si può prenotare via Internet e noleggiare un’auto elettrica per muoversi in tutta la provincia di Milano, metropoli inclusa, pagando solo 6 euro l’ora.

La presentazione ufficiale è avvenuta settimana scorsa, durante la festa dello sport, alla presenza del sindaco, del vicesindaco Grassi, del presidente di Gaia Caccavale e del consigliere delegato della società E-vai Augusto De Castro.

Le vetture in questione saranno a disposizione dei dipendenti comunali dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17; al di fuori di questi orari, sarà a disposizione dei cittadini che si prenoteranno via Internet.

Se si acquista un carnet di 10 ore (60 euro), il costo sarà di 6 euro l’ora.

Le auto di car-sharing si prende al parcheggio di Bollate Centro (piazza Marx).

Si tratta di auto elettriche, che possono quindi entrare nell’area B e C di Milano. Possono anche essere utilizzate per andare ad Orio al Serio, Malpensa e Linate (in questo caso, verrà aggiunta un’iposta di 20 euro per la tutela del trasporto pubblico).

Troverete più dettagli nell’ultima edizione de Il Notiziario.

E per tutte le altre notizie, non perdetevi il nostro sito e la nostra pagina Facebook!

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.