Ben 18 direttrici ferroviarie di Trenord presentano una situazione di “grave criticità” questa mattina, con ritardi e cancellazioni.
Una situazione particolarmente difficile per molti pendolari, già esasperati in questi giorni per gli effetti dell’introduzione del nuovo sistema tariffario Stibm, con aumenti e disagi nel rinnovo degli abbonamenti.
Ora si aggiunge l’imprevisto comunicato da Trenord poco dopo le 6,30 di questa mattina e i cui effetti sono ancora evidenti su molte linee.
“Possibili ritardi fino a 40 minuti e limitazioni a causa di un guasto ai sistemi informatici che regolano l’andamento della circolazione e la stampa dei documenti necessari all’effettuazione del treno. I tecnici sono al lavoro per risolvere il guasto”.
Questo il messaggio ufficiale Trenord.
Tra le linee coinvolte Chiasso-Como-Seregno-Milano, Milano Rogoredo-Milano Bovisa, Luino-Gallarate-Milano con effetto domino su altre direttrici.
Per seguire l’evoluzione del guasto, si può consultare la pagina Trenord tempo reale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




