Tre Valli Varesine, Saronno off limits: ecco tutti i divieti, ora per ora

Saronno deviazione lavoriStrade bloccate per buona parte della giornata di domani, martedì 8 ottobre a Saronno per la partenza della storica gara ciclistica “Tre valli varesine”.

L’appuntamento sportivo per gli appassionati è fin dalle 9,30 in piazza Volontari del Sangue (partenza gara ore 12), ma per gli automobilisti le difficoltà inizieranno anche prima.

Ecco l’elenco completo dei divieti, ora per ora tratto dall’ordinanza pubblicata sul sito della Città di Saronno.

Dalle ore 7.30 alle ore 14.00

Le vie: Roma (tratto tra via Miola e piazza Libertà) e Manzoni, sono interdette alla circolazione veicolare ed in regime di divieto di sosta con rimozione forzata;

Nelle vie Visconti, Baracca, Tommaseo e Carugati, è interdetta la circolazione veicolare.

Nelle vie e piazze: Libertà, Portici, Riconoscenza e San Cristoforo, è interdetta la  ircolazione veicolare e la sosta in regime di rimozione forzata.

Nelle vie interne alla Ztl è interdetta la circolazione al traffico veicolare; il carico e scarico merci è consentito sino alle ore 7.30 mentre l’uscita dei residenti è consentita sino alle ore 9.30 dai varchi di via Micca, Pusterla, Caronni.

E’ vietata l’uscita dai varchi di Piazza Libertà e di via Tommaseo.

Dalle ore 9.30 alle ore 14.00

Nelle vie: S. Giuseppe (tratto tra via Carcano e via Verdi),
Verdi, Aviatori d’Italia, è interdetta la circolazione veicolare e la sosta in regime di rimozione forzata.

I veicoli provenienti da via S. Antonio hanno direzione obbligatoria in Piazza Unità d’Italia; i veicoli provenienti da Piazza Unità d’Italia hanno direzione obbligatoria in via Volta/Volonterio.

Dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Nelle vie e piazze: Caduti Liberazione, Molino, Carcano, Cantore, Cadorna, San Francesco, C. So Italia (tratto tra via Carcano e via I° Maggio), Diaz, Rimembranze, I° Maggio è vietata la circolazione veicolare. 

Via Guanella è strada a fondo chiuso su via S. Giuseppe; via P.Reina è strada a fondo chiuso su via Diaz; via Ramazzotti è strada a fondo chiuso su via Micca; via Legnanino è strada a fondo chiuso su via I° Maggio.

L’uscita dal posteggio Carrefour di via I° Maggio è chiusa. L’ uscita dal distributore su via I° Maggio è chiusa.

I veicoli transitanti in via Griffanti sono deviati in piazza Caduti Saronnesi; i veicoli in uscita da via Lanino sono deviati in via Legnanino/Varese ed i veicoli provenienti da via Ferrari sono deviati in via Legnanino/Varese;

Dalle ore 11.00 alle ore 14.00

 

In via Varese (tratto tra via I Maggio e confine con Gerenzano innesto sp233) è chiusa alla circolazione veicolare.
Le strade insistenti su tale tratto di via Varese, (Castelli, Santuario, Carso, Filzi, Chiesa, Oberdan) sono strade a fondo chiuso; i veicoli provenienti da via Novara sono deviati in via Varese direzione Caronno Pertusella; i veicoli provenienti da via Varese periferia sono deviati in via P. Giuliani; i veicoli provenienti da via P. Giuliani sono deviati in via Varese direzione Caronno Pertusella.

Dalle ore 11.00 alle 13.00

 

I veicoli in uscita dall’autostrada A9 sono deviati in viale Lazzaroni/Novara; i veicoli provenienti da via Novara e viale Europa potranno entrare in viale Lazzaroni esclusivamente per l’accesso all’autostrada; i veicoli in uscita dal centro commerciale “Bossi” sono deviati in viale Lazzaroni/Novara.
E’ interrotta la circolazione sulla bretella di collegamento tra viale Lazzaroni e via Varese/Volonterio. I veicoli provenienti da Gerenzano sono deviati in viale Lazzaroni ed i veicoli provenienti da via Stra’ Madonna e via Mantegazza sono deviati in viale Lazzaroni/Novara.

Dalle ore 11.00 sino a fine corsa

E’ interdetta la circolazione sul cavalcavia di via Volonterio con deviazioni sugli assi Volonterio/Prealpi direzioni nord est.

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Le linee di trasporto extraurbano hanno capolinea in via Legnanino con accesso da via Varese con percorsi nelle vie e orari non interessati alle chiusure,
Il servizio di trasporto pubblico urbano è sospeso dalle ore 9.00 alle 14.00.

Il servizio taxi ha capolinea in Via Ferrari uscita binario 7 con accesso e uscita da via Varese e con percorsi nelle vie e negli orari non interessati alle chiusure

L’accesso e l’uscita dal deposito ferroviario delle Ferrovie Nord Milano di via Diaz, dalle ore 10.00 alle 14.00, è consentito da via Pagani.

Il carico e scarico merci in Ztl è consentito dalle 6.00 alle 7.30 e dalle 15 alle 19.00. Le aree a pagamento, zone disco, residenti della città non interessate da divieto di sosta,
non sono soggette nella giornata interessata dallo svolgimento della manifestazione a pagamento e limitazioni orarie, pertanto sono libere alla sosta. Sono esclusi i posteggi di interscambio di via I° Maggio e via Ferrari oltre al posteggio di via Pola;

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.