Riparte da Saronno il tour nazionale Favole al telefono

Riparte dal Teatro Giuditta Pasta a Saronno il tour nazionale Favole al telefono, musical per grandi e bambini che celebra i 100 anni di Gianni Rodari.

Il Tour Nazionale riparte proprio dal Teatro Giuditta Pasta di Saronno: domenica 13 ottobre alle 16.

Fondazione Aida e Centro Servizi Culturali Santa Chiara in collaborazione con BSMT – Bernstein School of Musical Theatre, in occasione del centenario dalla nascita di Gianni Rodari, presentano Favole al telefono. Una nuova “fiaba in musica” dedicata a tutta la famiglia, che raccoglie alcune delle più celebri favole e filastrocche di Gianni Rodari, inserendole all’interno di una trama completamente originale.

Storie che in Favole al telefono torneranno a prendere vita sulla scena in un vero e proprio carosello musicale sotto forma di canzoni, racconti, filastrocche e piccoli numeri di varietà. L’adattamento teatrale e la regia sono firmati da Raffaele Latagliata, che ha alle spalle un lungo percorso professionale come attore e regista, che ha curato anche la drammaturgia originale insieme a Pino Costalunga, autore esperto di letteratura per l’infanzia.

Le musiche originali sono state composte dal Maestro Valentino Corvino, alla sua prima esperienza come compositore di una commedia musicale. Il cast, composto da Massimo Finocchiaro (Giovannino), Andrea Rodi (Conte Cornetta), Marta De Zaiacomo (Madame Phonè), Francesca Brusati (Biancapagina) e Nicholas Rossi (Gettone), ha la direzione musicale di Shawna Farrell, direttrice della “BSMT-Bernstein School of Musical Theater” e considerata la più accreditata esperta in materia di musical in Italia.

Completano il team creativo Andrea Coppi per le scenografie, Antonia Munaretti per i costumi, Elisa Cipriani e Luca Condello, ballerini solisti del Corpo di ballo dell’Arena di Verona, che hanno ideato le coreografie.

Lo spettacolo Favole al Telefono non solo inaugura la Rassegna di Teatro Ragazzi ma anticipa l’apertura della Trentesima Stagione Teatrale del Teatro Giuditta Pasta.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.