Linate, l’aeroporto verso la riapertura: arrivano le Frecce Tricolori a Milano

frecce tricolori
Wikimedia Commons by Jonathan Webb

In occasione dell’approssimarsi della riapertura dell’aeroporto di Linate, la SEA ha o rganizzato l’evento Linate Air Show che si svilupperà nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre e che culminerà con lo spettacolo delle Frecce Tricolori che non si esibiscono a Milano dal 1957.

Parte importante della manifestazione sarà il “Linate Air Village”,  allestito presso il piazzale degli aeromobili di Linate e che vedrà attivamente coinvolta la Polizia di Stato unitamente alle altre Forze dell’Ordine. L’air show è uno spettacolo a pagamento, ma è possibile accedere alle aree gratuite per visitare gli stand istituzionali. QUI LA MAPPA DELL’EVENTO

La Questura di Milano e le specialità della Polizia di Stato, Reparto Volo e Polizia di Frontiera, saranno presenti con alcuni stand espositivi per le iniziative di interesse istituzionale. Parteciperanno all’evento la Polizia Scientifica, la Polizia Stradale e i  cani poliziotti.

Le giornate saranno colorate dalla presenza di mezzi storici, dall’elicottero, in forma statica, del Reparto Volo e dalla Lamborghini della Polizia di Stato. All’interno del Village sarà ospitata anche la Festa Nazionale della Protezione Civile, alle cui iniziative concorrerà la Polizia di Stato con il III Reparto Mobile di Milano, che mostrerà i propri mezzi e esporrà le proprie funzioni.

 

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.