Carlo e CarolinaHanno vissuto insieme per più di 56 anni a Limbiate e, pur fisicamente lontani, se ne sono andati negli stessi istanti, come uniti da un filo invisibile. Un’anima e un cuore solo Carlo Meroni, di 89 anni, e Carolina Aldeghi, di 84 anni, protagonisti di una storia davvero toccante. Sono morti, di morte naturale, a distanza di pochi minuti l’uno dall’altra. Lui si trovava a casa, nel loro appartamento di piazza Solari lei era stata ricoverata alla Villa Bianca di Limbiate lo scorso mese di agosto.Carlo si è spento sotto gli occhi del figlio Giorgio che, pochi minuti dopo, ha ricevuto la telefonata dall'ospedale che lo avvertiva della morte della mamma, avvenuta negli stessi istanti in cui moriva il coniuge.
I due coniugi in questi giorni sono rimasti insieme anche nella camera ardente, allestita prima del funerale, che li vedrà ancora per una volta uniti nella chiesa di San Giorgio. Ma tutti a Limbiate sono sicuri che non sarà l'ultima.
Daniela Salerno
L'articolo completo, con il ricordo del figlio Giorgio è su “il notiziario” in edicola da venerdì 18 ottobre.
Uno spaventoso incidente stradale ha causato il ferimento di tre persone questo pomeriggio a Bollate, tra cui un bambino di 5 anni.
L’incidente si è...
E’ stato da poco pubblicato il report dell’Istat, l’Istituto nazionale di statistica, che fotografa gli effetti del Covid sulla mortalità in Italia nel 2020....
A Ceriano Laghetto proseguono i lavori nei vari cantieri aperti sul territorio comunale nelle scorse settimane. Si tratta di lavori pubblici e di opere...