I pompieri volontari di Garbagnate avranno presto una nuova caserma. La notizia era nell'aria ma l'annuncio ufficiale è stato dato oggi dal sindaco Pier Mauro Pioli al termine delle celebrazioni di Santa Barbara, patrona e protettrice dei Vigili del fuoco, alla presenza del Comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Suilvano barberi.
La notizia era nell'aria ma, fino a quando non ci fose stato l'annuncio ufficiale, nessuno poteva dire con certezza che il problema della caserma sarebbe stato risolto. Da anni, infatti, i Vigili del fuoco garbagnatesi utilizzano come caserma la struttura di via Principessa Mafalda composta da vecchi prefabbricati. Con gli anni, però, il Corpo è cresciuto, i volontari si sono moltiplicati, gli interventi sono più che raddoppiati e ora quella cadente struttura non può più bastare. Pioli non ha mai promesso nulla ma, come è suo stile, ha lavorato per cercare una soluzione, che finalmente è arrivata: i pompieri, nell'ambito di una serie di spostamenti di uffici comunali, andranno a occupare la palazzina che attualmente è sede dell'Asm.
Un pass in avanti importante per una realtà che conta più di 400 interventi all'anno, sempre volti ad aiutare chi è in difficoltà.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube