E’ scappata dalla comunità per raggiungere il fidanzatino di Senago, è stata trovata dagli agenti di Polizia Locale. E’ accaduto
nel primo pomeriggio di venerdì.
Attorno alle 15 una segnalazione telefonica ha avvisato che una ragazzina vagava con aria smarrita sotto la pioggia e forse aveva bisogno d’aiuto. Dopo un paio di giri la pattuglia ha incrociato la ragazzina nei pressi di via Togliatti, si era persa e cercava di raggiungere il quartiere Papa Giovanni.
La ragazza è stata portata in Comando per essere generalizzata. La ragazza, a causa di problemi familiari era stata affidata dai servizi sociali del comune di residenza ad un convitto per studenti di Busto Arsizio. Lì soggiornava dal lunedì al venerdì trascorrendo il fine settimana in una comunità familiare.
Contattato il convitto i responsabili hanno comunicato di aver riscontrato l’allontanamento della minore che, come gli altri ospiti, aveva la possibilità di uscire liberamente ma solo per qualche ora. La ragazza invece si era allontanata per raggiungere Senago in cerca del fidanzato. Si erano dati appuntamento fuori dalla scuola ma lei, non vedendolo, aveva preso il treno ed era scesa a Bollate, a piedi sotto la pioggia si stava recando da lui.
Il responsabile del convitto di Busto Arsizio si è recato al Comando attorno alle 17 per prendere la ragazza.
La stessa mattina, un ragazzo di Senago si era recato ai Servizi Sociali del Comune e poi anche dalla Polizia Locale per chiedere un alloggio popolare ed un lavoro. Solo dopo il racconto della 17enne gli agenti hanno capito che si trattava proprio del fidanzato che la minore stava andando a trovare.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube