Home Senza categoria Appuntamenti e iniziative dal 25 aprile al 1 maggio

Appuntamenti e iniziative dal 25 aprile al 1 maggio

AppuntamentiOK

BARANZATE
“Memorial Giuseppe Cavallo”:
Festa alla Baranzatese in ricordo di Giuseppe Cavallo, il bambino travolto e ucciso da un’auto lungo la Rho- Monza. giovedì 1 maggio al centro sportivo di via Sauro. Giochi gonfiabili, partite di calcio e calcetto, gare di disegno, ma anche punto ristoro con salamelle e piatti caldi. La festa avrà inizio alle 9 del mattino e proseguirà per tutta la giornata. 

BOLLATE
“Festa di S.Giuseppe”:
giovedì 1 e venerdì 2 maggio al campo dell’Oratorio di San Giuseppe in piazza Don Carlo Elli (via 5 Giornate): torneo di minibasket 3vs3, aperto ai bambini nati nel 2003-04-05-06, torneo di basket 3vs3 aperto ai ragazzi nati nel 2000-01-02 (le squadre e i calendari verranno comunicati giovedì 1 maggio), torneo di pallavolo elementari 4vs4 aperto ai bambini nati nel 2003-04-05-06 e torneo di pallavolo medie 4vs4 aperto ai ragazzi nati nel 2000-01-02. Tutti i tornei giovanili si svolgeranno il 2 maggio dalle 9.30 alle 19.30, il costo delle iscrizioni ai tornei è di 4 euro a bambino (oppure 6 euro comprensivo di pranzo – da prenotare). In caso di mal tempo si giocherà nella palestra di via Repubblica 6. Inoltre sabato 26 e domenica 27 si svolgeranno le qualificazioni del torneo di basket 5vs5, le finali si svolgeranno giovedì 1 maggio sempre all’Oratorio di San Giuseppe. Pomeriggio danzante per la Festa dei lavoratori: giovedì 1° Maggio, sotto la tensostruttura allestita nel parchetto di via Fermi, dalle 15 alle 18,30 ci sarà musica da ballo con il “Duo Roberto Urgesi”. Al termine verrà offerto un aperitivo. 

CARONNO PERTUSELLA
Concerto “Data Astrale”
: suggestivo viaggio nell’universo delle colonne sonore, con brani di Quincy Jones, Neal Hefty, Nino Rota, Lalo Schifrin, John Williams, Ennio Morricone, Alan Silvestri e altri ancora. Appuntamento  domenica 27 aprile alle 21 al Cinema Teatro Nuovo di via Adua (biglietto intero 2 euro, ridotto 1 euro).

CISLAGO
Laboratorio narrativo e musicale:
domenica 27 aprile in biblioteca, dalle 9 alle 10.30, andrà in scena la fiaba “Cipì” di Mario Lodi, seguiranno due laboratori musicali con cinque musicisti che presenteranno alcuni strumenti. Iscrizioni: 0296380722 o   [email protected]

COGLIATE
I Clan Destini in scena:
sabato 26 aprile, al centro culturale Ferraroli di piazza Giovanni XXIII. In cartellone c’è la commedia “Rumors” di Neil Simon. L’appuntamento è alle 21 di domani. Per informazioni e prenotazioni il numero da chiamare è 348.42.86.664.

GARBAGNATE
Concerto per organo:
domenica 27, alle 16 in Basilica si svolgerà il Concerto per organo. Ad esibirsi l’organista Alessandro Giulini che eseguirà musiche di Bach, Mendelssohn e Boëlmann. Ingresso libero.

PADERNO
Sagra del Sant’Ambrusin
di Cassina Amata: pranzo lunedì 28 con i sacerdoti e  cena a base di gnocco fritto  mercoledì 30.
Per entrambi gli eventi è gradita la prenotazione.
Iniziative folkloristiche: sfilata storica “La regina Teodolinda per le vie di Cassina Amata”   domenica pomeriggio (ore 15) e  esibizioni de “I Falconieri di Sua Maestà” (domenica alle 16.30). La compagnia “Fermata Facoltativa” sarà di scena mercoledì 30 alle 21 con la commedia musicale dal titolo “Un paio d’ali”. Le serate saranno animate da musica dal vivo: sul palco i “Liberty Spikes” sabato, la “Yuppi Band” con un tributo a Adriano Celentano domenica e gli “Eos” giovedì 1 maggio. Per la giornata di festa, infine, appuntamento al mattino con la “Curseta” (gara cittadina non competitiva) e nel pomeriggio, dopo il consueto pranzo in oratorio, con i giochi per tutte le età di Lego e “Rodeo con il toro meccanico”. 

SARONNO
"Ricamare il dolore":
sabato 26 aprile a conclusione della mostra “Storie di fili. Il cuore, la città, il mondo” a partire dalle 14.30 al Museo Gianetti di via Carcano avrà luogo la performance “Ricamare il dolore” a cura di Elisa Rossini. 
“Bernardino Luini e i suoi figli”: lunedì 5 maggio alle 21 al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli si terrà la presentazione della grande mostra da poco aperta a Palazzo Reale a Milano “Bernardino Luini e i suoi figli” che vede fortemente coinvolta Saronno. 
Parole la mattina: domenica 27 aprile il primo appuntamento con Parole la mattina, a cura dell'associazione Paolo Maruti, il classico appuntamento con la poesia che si svolge a Saronno da circa 20 anni. Il primo incontro sarà dedicato ai versi di Sauro Albisani, e si terrà alla sala conferenze Bovindo, a villa Gianetti in via Roma 20. L'appuntamento è per le 11. Al termine sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti. Parcheggio auto gratuito e ingresso libero. 
Favole, poesie e clowns: venerdì 25 aprile alle 21 si terrà "Verso l'alto, verso l'altro", un incontro alla scoperta dei rifugi montani dell’Operazione Mato Grosso. Ingresso libero alla sala Nevera di Casa Morandi, in viale Santuario 2.
Arte e Carità: una mostra sull'arredo andino: alla Sala Nevera di Casa Morandi (viale Santuario 2) la mostra di mobili e arredi andini realizzati dalla Famiglia de Artesanos Don Bosco. La mostra è curata dall’Associazione Operazione Mato Grosso di Saronno e sarà aperta fino a sabato 26 aprile con questi orari: il venerdì dalle 15 alle 19, il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. 

ORIGGIO
Visita guidata al Bosco Borromeo:
domenica 27 aprile, alle 14.30, visita guidata al Bosco Borromeo, che fa parte del Plis (il Parco locale d’interesse sovracomunale dei Mughetti). Si tratta di un’escursione con le Guardie ecologiche volontarie della Provincia di Varese alla scoperta dell’area verde, dove si potranno scoprire – conoscendole e osservandole – le piante del sottobosco, fra le quali appunto i mughetti. Il ritrovo è alle 14.30 alla via Strada di Mezzo (in fondo a via Di Vittorio). L’escursione, della durata di circa due ore, richiede calze e scarpe adeguate all’ambiente. Per informazioni e iscrizioni scrivere all’indirizzo [email protected] In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a domenica 4 maggio. 

ROVELLO PORRO
Festa di Primavera:
domenica 27 aprile. Piazza Porro dalle ore 9 ospiterà tante bancarelle di specialità artigiane e hobbisti, mentre dalle 10 alle 12.30 la piazza sarà contornata da una esposizione di vespe e moto d'epoca. Alle 11 la consueta esibizione del Corpo Musicale S. Cecilia e nel pomeriggio, spazio ai bambini con Miki truccabimbi. Servizio ristoro.

UBOLDO
Film su Papa Francesco
: settimana prossima, nella sala della comunità, verrà proiettato il nuovo film su Papa Francesco. Le proiezioni sono previste lunedì 28 e mercoledì 30 aprile alle 21 e martedì 29 alle 16.


EDICOLA DIGITALE

Ultime notizie

Lazzate Henkel

Crisi Henkel, con la chiusura di Lomazzo a rischio anche il maxi magazzino di...

Non solo la chiusura confermata dello stabilimento Henkel  di Lomazzo, ma anche l'ipotesi di un forte ridimensionamento del nuovissimo magazzino di Lazzate.  Pessime notizie...
Covid Lombardia Milano

Lombardia in arancione rafforzata da mezzanotte, scuole chiuse, aree gioco vietate

Dalla mezzanotte di oggi e fino al 14 marzo tutta la Lombardia sarà in zona arancione rinforzata (scuole chiuse, solo i nidi aperti). Il presidente...

Saronno, le ritirano per sbaglio la patente nuova: “Ho guidato un anno senza saperlo”

Da circa un anno circolava con la patente scaduta senza saperlo: non perché non l’avesse rinnovata, ma perché la polizia locale di Saronno le...
carabinieri

Cusano, lite per l’eredità, lo zio accoltella due nipoti

Ieri mattina  a Cusano Milanino, i carabinieri della locale stazione  sono intervenuti in via Mazzini per un'accesa lite famigliare al culmine della quale lo...

Paderno Dugnano, al via le vaccinazioni anti-Covid al Centro Anziani di Calderara

Nella mattinata di ieri, 3 marzo, sono iniziate a Paderno Dugnano le vaccinazioni anti-Covid per i cittadini over 80 presso il Centro Anziani di...
solidarietà stipendio

La solidarietà con lo stipendio garantito

A volte forse dovrei mordermi la lingua, o meglio, la penna, ma proprio non ci riesco… Noi italiani siamo un popolo che ha la...
rissa mannaia

Rissa con mannaia e mazza da baseball in centro a Desio

Una rissa tra ragazzi in pieno centro con l'uso anche di una mazza da baseball e di una mannaia usata per minacciare i rivali:...
prima pagina notiziario
il notiziario è in edicola!
provalo in digitale
SCEGLI L’ABBONAMENTO !